20.9.08

Sangre de Mayo


Si chiama Sangre de Mayo il nuovo film di José Luis Garci (premio Oscar nel 1982 al miglior film straniero con Volver a Empezar) nel cui Natalia interpreta il ruolo di Anastasia.
Si sa ancora poco al riguardo, tranne la data di uscita del film nelle sale spagnole, che è prevista per il 3 ottobre.

Il film è in concorso per rappresentare la Spagna agli Oscar come miglior film straniero, insieme a Siete Mesas de Billar Francés di Gracia Querejeta e Los Girasoles Ciegos di Luis Corda. I risultati si sapranno il 26 settembre.


Regia: José Luis Garci
Paese: España
Anno: 2008
Durata: 2 h 32 min
Cast: Quim Gutiérrez (Gabriel), Paula Echevarría (Inés), Manuel Galiana (Don Celestino), Lucía Jiménez (Plata), Enrique Villen (Paco "El Chispas"), Miguel Rellán (Mauro Requejo), Tina Sáinz (Doña Restituta), Natalia Millán (Anastasia), Manuel Tejada (Godoy), Paco Algora (Escritor Comella), Fernando Guillén Cuervo (Regente de imprenta), Carlos Larrañaga (Isidoro Máiquez), Jorge Roelas (Lopito), Juan Calot (Marqués), María Kosti (Doña Pepita), Ramón Langa (Juan de Mañara), Ramón Lillo (Mayordomo Matías).
Guión: José Luis Garci, Horacio Valcárcel (Inspirado en textos de Benito Pérez Galdós)
Produzione: José Luis Garci
Distribuzione: Alta Films
Scenografia: Gil Parrondo
Musica: Pablo Cervantes
Fotografia: Félix Monti
Montaggio: José Luis Garci
Data di uscita in Spagna: 3 ottobre 2008
Sito Ufficiale: Sangre de Mayo

Sinopsi: Il giovane Gabriel Araceli lavora come cassiere in una modesta tipografia di Madrid. La sua fidanzata, Inés, è una bella ragazza orfana che vive a Aranjuez, accolta da suo zio, don Celestino Santos del Malvar, umile sacerdote e parente lontano del potente ministro Godoy. Nella visita al Real Sitio per vedere la sua fidanzata, Gabriel coincide con lo storico avvenimento del 19 marzo contro Godoy, il cui palazzo è assaltato dalla folla. Pensando al bene della ragazza, don Celestino acconsente che Inés si trasferisce a Madrid, per vivere con i suoi parenti don Mauro Requejo e sua sorella Restituta, che hanno un negozio di panni nella capitale. Però lì tali parenti trasformano Inés in una serva. Gabriel, per stare vicino alla sua fidanzata, in risposta a un annuncio si offre come facchino nel negozio. Con l’aiuto del facchino Juan de Dios, che anch’egli si innamora della serva, cerca di rapire Inés, così don Mauro pretende niente meno che sposarla con lo stesso. E dopo molte peripezie, Gabriel riesce a fuggire con Inés approfittando del tumultuoso ricevimento che il popolo di Madrid riserva al nuovo re Fernando VII, Il Desiderato.

fonte



Nessun commento: