5.7.09

"El internado" 5x09 - El último día

Data emissione: 07 luglio 2009

Sinopsi: Marcos e i suoi compagni scoprono che Héctor è in realtà Samuel Espí, e si renderanno conto che hanno ferito, forse a morte, lo zio di Marcos. Anche Iván avrà una sorprendente rivelazione grazie all'aiuto di Julia.

L'ultimo giorno di scuola, mentre tutti i loro compagni fanno le valigie per godersi le proprie vacanze, Marcos, Carol, Iván, Vicky, Roque e Julia preparano la loro fuga. Pianificano come scappare dal collegio senza essere visti, desiderosi di terminare una volta per tutte con l'incubo.

Marcos scopre Héctor è Samuel Espí, il fratello di sua madre.
I ragazzi perquisiscono la stanza di Héctor cercando di capire esattamente che relazione ha l'ex direttore con tutto quello che sta succedendo nel collegio, dopo averlo sorpreso e colpito nei sotterranei. Sono sicuri che sia relazionato con le morti di Nacho e di Susana. In fondo lui riaprì il collegio ed è evidente che conosce i sotterranei.
Nella stanza scoprono un dvd con immagini della barca dei genitori di Marcos, “Dido y Eneas”, dopo il suo affondamento. Ma lì c'è anche una registrazione video in cui Héctor ha registrato un improvviso testamento per quando non ci sarà: “Ciao Marcos, Ciao Paula… Magari non steste vedendo questo. Ciò significa che la malattia mi ha vinto e che non sono più con voi. Non mi dispiace morire. Mi dispiace farlo senza aver potuto raccontarvi la verità... Senza avervi detto che sono vostro zio Samuel”.

In questo momento, Marcos si renderà conto che ha rinchiuso suo zio nei sotterranei, lasciandolo–forse ferito a morte- alla mercè dei sanguinari membri di Ottox. Nel frattempo, il tempo passa, i ragazzi devono pianificare la loro fuga per scappare dal collegio senza essere visti e fare in modo che nessuno li segua. Non torneranno mai più al "La Laguna Negra".

Julia continua a ricevere quotidianamente le “visite” di Valentina, la madre adottiva di Iván. Sa che affinchè non appaia più, deve aiutarla nel suo obiettivo, deve risolvere il problema che l'ha portata fino a lei, ma questa volta si sente meno capace che mai. Iván non ha mai creduto alle sue visioni, tanto meno trattandosi della sua madre adottiva.

Eppure succederà qualcosa nel bosco che farà esitare Iván nei suoi pregiudizi. Valentina ha comunicato di nuovo con Julia in un modo che Iván non potrà continuare a negare l'evidenza. Che gli piaccia o no, il fantasma di sua madre ha qualcosa di importante da comunicargli.

Fernando non sopporta vedere come sua sorella Amelia soffre e si deteriora giorno dopo giorno per quello che Ottox le obbliga a fare in cambio di somministrargli la sua medicina. Utilizzando la tessera di identificazione di sua sorella, scenderà ai sotterranei e ruberà la sua medicina. Così potranno scappare dal collegio per sempre. Sebbene abbia paura che lo catturino, Amelia si lascia convincere da suo fratello. Alla fine hanno la medicina, non hanno più bisogno di nulla da Ottox.

Prima di andarsene, Amelia cerca di cestinare parte di ciò che ha fatto dando a Fermín un regalo di addio: i capi del Proyecto Géminis si riuniranno questo stesso pomeriggio all'eremo. Deve essere qualcosa di importante visto che hanno insistito che lei controlli che nessuno si avvicini. E' l'opportunità per il cuoco di terminare con tutto questo una volta per tutte. Alle 18:00 nell'eremo ci saranno insieme tutti quelli che desidera e deve distruggere. Purtroppo non è l'unico ad avere nuove informazioni, infatti Noiret e i suoi complici hanno scoperto il luogo in cui Saúl detiene Irene Espí.

Elsa chiede a Noiret che raccolga le sue cose e che abbandoni la stanza che finora avevano condiviso. Ma non è la prima volta che Noiret si ritrova in una situazione simile e un'altra volta ricorre al ricatto emozionale per smontare la volontà della direttrice. Avrà effetto o per lo meno così crederà lui.
Eppure Elsa è una donna forte e non permetterà più che nessuno la umili così facilmente. La direttrice nasconde un asso nella manica di cui Noiret non tiene conto. Non avrebbe mai pensato di pagare così caro lo schiaffo dato alla sua promessa, nè avrebbe potuto sospettare che il maggiore tradimento venisse dal suo stesso letto.

Andrés, il padre di Marcos e Paula riesce ad arrivare a casa sua… ma non è solo.
Grazie al bracciale nautico che aveva nello zaino, Andrés è riuscito a scoprire qualcosa in più sulla sua propria identità e quella della sua famiglia. ha anche trovato l'indirizzo della sua vecchia casa ma lì non ci sono nè sua moglie nè i suo figli, Marcos e Paula. Eppure c'è qualcuno che lo aspetta nel salone, riuscirà questa persona a chiarire tutti i suoi dubbi sul naufragio? Recupererà Andrés la memoria e riscatterà i suoi figli?

Mentre tutti preparano con allegria le proprie vacanze, Paula e Evelyn soffrono all'idia di doversi separare. Evelyn, che non vuole passare l'estate a Londra con suo padre e la sua nuova moglie, ha la soluzione perfetta: viaggerà con Paula e con Héctor, nascosta in una valigia. Un'altra volta le piccole non terranno in considerazione i pericoli a cui possono portare le loro sragionate idee.

fonte

Nessun commento: