3.8.09

Natalia parla per www.nataliamillan.net (25/07/09) ANTEPRIMA

Natalia Millán parla per www.nataliamillan.net, concedendo un'intervista esclusiva prima dell'inizio di uno spettacolo di "El Mercader de Venecia", nella quale interpreta Porzia e con cui è attualmente nel Teatro Infanta Isabel di Madrid.
Questa è un'anteprima dell'intervista, in cui Natalia risponde ad alcune domande riguardo i suoi gusti personali.
Presto l'intervista completa. Non perdetevela!


user posted image user posted image user posted image


Cibo preferito...
Qualcosa che mi piace molto?... dipende, non ho cose preferite, mi dispiace... Può essere che oggi all'improvviso ho voglia di una fetta di carne e domani di una mela e dopo domani di un pezzo di cioccolata. (*)

E qualcosa che ti disgusta?
I cavoletti di Bruxelles.

Non usciresti di casa senza...
Senza la mia colonia di violette.

Un sogno ricorrente...
Un incubo. Sono rinchiusa in un posto stretto, vedo la luce e non posso uscire. A volte ho pensato che forse è un ricordo della nascita, che è stata molto difficile, sono nata per miracolo e sono rimasta bloccata, avevo una riga sulla testa. Quest'incubo si ripete spesso...c'è un corridoio, un buco di un ascensore, qualcosa di stretto e vedo la luce e non posso uscire. Orribile.

E sei claustrofobica?
No, non credo. Non ho mai sentito quest'angustia.

E la tua paura più grande?
Che le persone che amo vadano via, che vadano via per sempre...

Una fobia.
Una che è molto difficile da spiegare, che inoltre è ereditata perchè anche a mia madre succede: una cosa che ha molti buchi vicini tra loro mi rende nervosa. Per esempio un nido d'api, questo tipo di cose... un pezzo di pelle ampliato in cui si vedono i pori. E le mosche. Le mosche non le sopporto.

Un regista.
Uno con cui mi sarebbe piaciuto lavorare e non ho avuto la fortuna di farlo: Miguel Narros, un regista di teatro meraviglioso.

Un film.
“All that jazz” grazie al quale mi trovo a fare questo mestiere. Quando l'ho visto, ho deciso che volevo dedicarmi a questo.

Un cantante o gruppo preferito.
Un gruppo che mi piace? Non so, vediamo se mi viene in mente...

Il tuo scrittore preferito.
Mi piace molto quello di “Cento anni di solitudine”... meraviglioso... Gabriel García Márquez.

Una città spagnola.
Non ho città preferite, ma giusto oggi ho sentito alla radio che c'è il Festival di Olite ed è un luogo meraviglioso, bellissimo, da favola. Questo perchè ce l'ho in mente oggi, e un altro che mi sembra anche magico è Cadaqués, vicino Gerona, ma non d'estate. E' meraviglioso, sempre che non sia nè luglio nè agosto.

Il tuo racconto preferito.
“Sogno di una notte di mezza estate”.

Un cartone animato.
“La pantera rosa”.

E' vero che ti piacciono anche “I Simpson”?
Sí sí, mi piacciono molto. Li ho scoperti tardi, quando già tutto il mondo ne era pazzo e io ero di quelli “perchè si lasciano prendere da questi cartoni?”. E con Violeta, mia figlia, abbiamo già visto tutti gli episodi perchè si ripetono, ma mi piacciono molto.


* dopo aver provato un dolce napoletano chiamato pastiera, offerto a Natalia dallo Staff di www.nataliamillan.net, la stessa attrice finalmente risponde alla domanda, dichiarando che la pastiera è il suo cibo preferito.




Intervista elaborata e realizzata da Rosaria Gabellone e Chiara Marcolin, con la partecipazione e collaborazione speciale di Ana Mora.
Fotografie: Ana Mora.
Intervista esclusiva di www.nataliamillan.net. E' proibito il suo uso, manipolazione o riproduzione della stessa in altre pagine web, forum, fotologs, ecc.

Nessun commento: