9.5.09

"El internado" 5x01 - El cuaderno del doctor Wulf

Data emissione: 12 maggio 2009

Sinopsi: Rebeca è la nuova professoressa di storia. E' arrivata per prendersi carico delle lezioni di Elsa che si trova in maternità. Eppure sembra che la nuova insegnante non abbia un buon inizio con i suoi colleghi, dopo che Martín ha preso uno strappo nel bosco e lei non si è preoccupata di aiutarlo.

Marcos ha mandato una nota ai suoi amici per dargli appuntamento nel bosco. Almeno questo è quello che essi credono, sebbene, in realtà, Marcos è molto lontano da lì. A lezione di scherma qualcuno l'ha sfidato, questa volta non è un gioco nè un esercizio routinario, solo più tardi capirà che il suo sfidante lo sta attaccando davvero.

Nemmeno Julia e Iván si trovano in una situazione migliore: qualcuno li ha rinchiusi nella stanza delle caldaie e la temperatura sta aumentando. Se non riescono a uscirne presto, moriranno. Nemmeno Vicky, Carol e Roque sono in salvo. Qualcuno ha iniziato a sparargli. Stanno cercando di ucciderli tutti.

Fermín, distrutto, assiste al funerale di sua madre. María l'ha accompagnato in questo momento così duro ma ha trovato qualcosa di diverso da ciò che si aspettava: Fermín ha già una donna al suo fianco che lo consola ed è evidente che sono più che amici. Nel frattempo, María rimane estranea al dilemma di Iván, che ha appena scoperto che è sua madre ma non sa come affrontare la situazione.

La polizia sta cercando Don Joaquín, scomparso da "La fiesta de las dos lunas". Lucas, terrorizzato dalla presenza della polizia, si sente profondamente colpevole per l'accaduto. Sa che suo padre ha ucciso Don Joaquín ma è convinto che la colpa sia sua per averlo sognato e aver provocato, in un certo senso, l'accaduto. Inoltre ha sentito Elsa dire che il peggio della situazione è l'incertezza, non sapere cosa sia successo, quindi decide di raccontare alla direttrice tutta la verità.

Nessun commento: