24.5.09

[Intervista Bejopa] Natalia Millán: "Gli attori non si fanno vecchi, si fanno grandi."

Intelligente, gentile e con una carriera piena di successi, Natalia Millán ha risposto alle domande di Bejopa alla presentazione della quinta stagione di "El Internado" e ci ha parlato di Elsa, dei suoi progetti e delle sue idee.

Raccontaci un po' cosa succederà con Elsa questa stagione, scoprirà tutto ciò che nasconde il collegio?
La serie inizia con la preoccupazione per la somparsa di suo padre e questa nuova vita con quello che, per ora, è il compagno perfetto, lei cerca la felicità, ma questa felicità è sospetta. La verità è che la tragedia si maschera.

Elsa scoprirà il passato di suo padre?
In realtà non lo so, al momento ha qualche sospetto, perchè non c'è traccia di lui, ma sembra che lei non voglia vedere ciò che succede attorno a lei.

Se non dessi vita a Elsa, che personaggio della serie ti piacerebbe interpretare?
Non ci ho mai pensato, sono tutti molto stimolanti, uno qualsiasi è molto interessante.

Che personaggio storico ti piacerebbe interpretare?
Ci sono tanti personaggi femminili interessanti che sono rimasti nell'ombra, qualsiasi personaggio mi sembrerebbe molto interessante.

Con quali attori o attrici ti piacerebbe lavorare?
Non lo so, veramente la realtà ti sorprende molto, e ci sono attori che non diresti in questo tipo di domande e poi ti apportano tanto... ho appreso molto dai miei colleghi.

Com'è stato lavorare in "Sangre de mayo", hai progeetti cinematografici in vista?
Non ho nessun progetto di cinema adesso. "Sangre de mayo" è stata una gran produzione, molto interessante e basata sul testo di Pérez Galdós, che non è cosa da poco. Il risultato del film non è stato quello previsto, ma ciò non gli toglie che sia interessante.

Come ti vedi tra 10 anni?
Non lo so, bisogna vivere giorno dopo giorno. Non mi spaventa il passare del tempo, c'è qualcosa di questo lavoro che mi appassiona, gli attori non si fanno vecchi, si fanno grandi.

Che musica ascolti?
Mi piace molto la musica classica, ma ci sono sempre cose che ti richiamano l'attenzione, adesso ascolto molto jazz.

Cosa ti piace leggere?
Leggo meno di ciò che vorrei, ho appena finito di leggere un libro delizioso chiamato "L'eleganza del riccio", adesso voglio iniziare Milan Kundera.

Che serie vedi in televisione? E al cinema che film vedi di solito?
Non mi piacciono molto le serie, ieri notte ho visto "La chica de ayer" e mi è piaciuta, ma preferisco vedere cinema, specialmente in casa.

Siamo in periodo di esami, che consiglio daresti agli studenti per questi giorni? Materia preferita/odiata.
Io lo vedo adesso perchè ho una figlia adolescente. Li incoraggerei. Richiede molto sforzo ma è il rettilineo finale; tutte le cose richiedono uno sforzo, ma sono anche un premio. La mia materia preferita è cambiata durante gli anni, all'inizio erano le scienze e dopo le materie letterarie. I voti peggiori li prendevo in educazione fisica e dopo ho studiato danza, le cose non sono mai definitive.

Fonte

2 commenti:

Ciry ha detto...

Grazie per tradurre l'intervista :)
mi piace soprattutto la frase "gli attori non diventano vecchi ma diventano grandi"

potrebbe essere + specifica la donzella xò eh? xD

fra ha detto...

Si, dovrebbe essere meno diplomatica... :) ma la amiamo lo stesso xk ci regala perle di saggezza quali "l'attore non diventa vecchio, diventa grande"... *__*