22.10.09

"Chicago" apre le porte alla stampa durante le prove

Il polisportivo SAGE di Madrid accoglie da tre settimane le prove della produzione spagnola dell'emblematico musical di Kander & Ebb che inizierà ad essere rappresentato in anteprima nel Coliseum dal 19 novembre.
I mezzi di comunicazione hanno avuto il privilegio questa mattina di presenziare in diretta ad alcune scene di CHICAGO, EL MUSICAL, la produzione spagnola del musical che verrà rappresentato ufficialmente nel Teatro Coliseum di Madrid il prossimo 27 novembre dalla Stage Entertainment España.
I registi del musical Scott Faris e Moira Chapman, hanno presentato i tre numeri che la compagnia ha interpretato, senza abiti di scena e in uno spazio ridotto, di una delle sale polivalenti del polisportivo SAGE di Madrid, dove dai primi di ottobre si prova lo spettacolo.

Natalia Millán (Velma Kelly), Marcela Paoli (Roxie Hart) e Manuel Bandera (Billy Flynn) hanno interpretato le versioni in spagnolo delle canzoni “All That Jazz”, “Roxie” e “All I Care About is Love” accompagnati in diretta da una ridotta banda musicale sotto le direttive di Sergi Cuenca, direttore musicale di questa produzione supervisionata da Gareth Valentine.

I protagonisti insieme al corpo di ballo hanno mostrato le anteprime realizzate durante i primi giorni stressanti di prove.
Manuel Bandera dice: "Avevo già lavorato con Natalia Millán in CABARET. Quando mi chiamò il mio agente e mi disse che volevano farmi delle audizioni per CHICAGO ero contentissimo e quando mi dissero che la prescelta era stata Natalia, molto di più. Con lei ho lavorato stupendamente bene. E' una collega fantastica e un'attrice meravigliosa, quindi è un lusso per me."
Anche Natalia Millán ha degli elogi per i suoi colleghi: "Manuel è quasi come mio fratello, gli voglio molto bene. Ci conosciamo bene come attori ed'è molto comodo lavorare con lui. Anche se in scena passerò più tempo con Roxie, con Marcela, che è stata una scoperta umana stupenda. E' una donna meravigliosa che farà un'incredibile Roxie. Ho una chimica stupenda con tutto il cast."
Natalia Millán sottolinea che sta vivendo tra le nuvole il ruolo di Velma Kelly: “Ancora non ci posso credere. Mi sto divertendo tantissimo, ma soffro anche molto, perchè voglio farlo così bene che non so se ne sarò capace".

Una delle peculiarità del musical CHICAGO è la sensualità delle sue coreografie, qualcosa che Natalia Millán relaziona con lo stile del coreografo originale: “Fosse era molto sensuale. Per lui la sensualità e la sessualità erano molto importanti e lo mostrava molto sul palcoscenico. Lo fa in un modo che non perde mai l'eleganza. E' molto coraggioso, perchè non si fa scrupoli a raccontare la qualsiasi, ma lo fa senza perdere l'eleganza."
Millán ci confessa che "da sei mesi ascolto in auto tutte le versioni di CHICAGO”, uno spettacolo basato su un fatto reale: "Negli anni 20 avvenivano molti omicidi e i giornalisti davano molto spessore a ciò trasformando gli assassini in gente famosa che la gente adorava. CHICAGO tratta proprio di questo, di dove è capace di arrivare una mente impazzita per ottenere la fama... Questo mi fa pensare molto a oggi, è qualcosa di molto attuale", spiega l'attrice.

Tra meno di un mese CHICAGO, EL MUSICAL sarà al Teatro Coliseum di Madrid... and All That Jazz!

user posted image


fonte

Nessun commento: