14.10.09

Reportage YO DONA - foto e video

Due assassine, un faccia tosta
e un destino

YO DONA intervista in esclusiva i protagonisti di Chicago

user posted image


In questa occasione sono le dame a dover aspettare il cavaliere. Natalia Millán e Marcela Paoli sono splendide con i loro vestiti neri mentre posano con espressione seria per il fotografo. Non stupisce che il sorriso abbia abbandonato i loro volti: si sono appena messe nei panni di due delle assassine più spietate del mondo dei musical: Velma Kelly e Roxie Hart. La prima, incarnata dall'attrice spagnola, è un'artista di successo del jazz che uccide a sangue freddo suo marito e sua sorella durante un tour. La seconda, interpretata dall'argentina Paoli, è infelice quanto ambiziosa, e non esita quando dovrà liberarsi del suo amante. Entrambe coincideranno nella stessa prigione... E entrambe ci avvertono all'unisono: "Questo Chicago seminerà paura!"

Una storia tormentata (basata su fatti reali) che non lascerà indifferente nessuno. Finalmente arriva Manuel Bandera in uno smoking impeccabile e con un seducente sorriso. Questo fortunato trio darà vita ai protagonisti del musical creato nel 1975 da Bob Fosse e Fred Ebb, con musiche di John Kander. Natalia Millán ricorda che è attrice "per colpa di All That Jazz", il mitico film di Bob Fosse. “Avevo 14 anni e questo modo di vedere il mondo della recitazione, così bella ma così cruda allo stesso tempo, mi ha dato la vocazione."

Questa sessione fotografica suppone la prima presa di contatto tra i tre attori scelti dai produttori nordamericani che hanno costituito il casting spagnolo. A partire da lì, e fin quando si rappresenterà per la prima volta l'opera il 26 novembre, restano molte prove...

user posted image

articolo ceduto da Zona El Internado e scannerizzato da Abril 22

Video sessione fotografica

Nessun commento: