17.6.09

"Questo è il personaggio più bello che ho fatto"

Natalia Millán non è più un volto sconosciuto. Da quando l'attrice si è fatta conoscere con la serie televisiva "El Súper" la sua presenza in scena e in televisione è aumentata. Attualmente si trova in uno dei suoi migliori momenti professionali visto che, dopo il successo del musical Cabaret, sfiora il successo con la popolare serie di Antena 3 "El Internado", lavoro che combacia con il suo ruolo in "El Mercader de Venecia".

Che ci puoi raccontare del tuo personaggio in "El Mercader de Venecia"?

Credo che sia il personaggio più bello che mi abbiano dato la possibilità di interpretare. Porzia è una donna intelligente, simpatica, divertente, forte, coraggiosa...io sono arrivata alla conclusione, interpretando questo personaggio, che Shakespeare fu il primo femminista.

Cosa ti piace di più e cosa di meno di quest'opera?
La cosa che mi piace di più è prima di tutto il mio personaggio, e che è un'opera che ha di tutto. Ha momenti comici, è una storia romantica, ha molta profondità. E la cosa che mi piace meno, niente.

Sei più di teatro o di televisione?
Senza dubbio di teatro. Ho iniziato a 17 anni in teatro e curiosamente, dopo 15 anni di carriera, mi si conosce per i miei ruoli in televisione, cosa que non mi dispiace. Mi piacerebbe poter combinare sempre le due cose, non riesco a scegliere.

E' duro conciliare "El Internado" con questa spettacolo teatrale?
Veramente in questo momento ho avuto molta fortuna perchè, giusto quando abbiamo terminato di girare la serie siamo arrivati a Madrid con lo spettacolo, e quando termineremo con lo spettacolo inizierò a girare di nuovo la serie.

Hai qualche tipo di rituale prima di salire sul palco?
Il mio rituale è tutto il processo del trucco, dei costumi...questo è il momento del quale approfitto per interiorizzare il personaggio. Normalmente mi sdraio sulla scena e faccio qualche esercizio di rilassamento, ma in questo spettacolo e con questo vestito non posso.

fonte

+ foto della conferenza stampa

Nessun commento: