19.10.08

El internado 4x01 - "La maldición"

Data di emissione: 22 ottobre 2008

Sinopsi: Martin e Lucas sono ormai abituati a vivere fuggendo anche se questa volta la Guardia Civile era sul punto di prenderli poco prima di arrivare a destinazione: El Internado. Sono giunti fin ìl perchè credono che sia l'ambiente più adeguato migliorare l'asma di Lucas.

Lucas conoscerà presto le sue future amiche Paula e Evelyn sebbene non le abbia prese nel loro miglior momento. Paula pensa di essere maledetta come la protagonista di una favola che Héctor le ha raccontato in classe e ha deciso di allontanarsi da tutti per non contagiarli con la sua maledizione.

Fermín cerca ormai da giorni il figlio di Irene Espí. Sua madre lo lasciò nel fiume, su un tronco, per allontanarlo dal pericolo dei suoi perseguitori ma sembra che questa soluzione di emergenza sia stata la condanna del piccolo.

Nel frattempo, i ragazzi hanno trovato il messaggio che Irene Espí scrisse su un piatto prima della fuga dai sotterranei: "Sono Sandra Pazos, sono viva. SOS."

Paula è convinta di aver visto sua madre su un'auto il giorno in cui si celebrava la Noche de las Fogatas, quando tornava con Héctor dalla grotta dello gnomo. Marcos sa che è arrivata l'ora che sua sorella comprenda che i suoi genitori sono morti ma sa anche che è qualcosa di molto complicato per una bambina di 7 anni.

Dal canto suo, Héctor ha deciso di vendere uno dei diamanti che ha treovato nella grotta perchè ha urgentemente bisogno di denaro. Otterrà 16 mila euro che non si aspettava ma quello che non sa è che la pietra della quale si è appena liberato è una de "Le sei lacrime" di Volkonsky, di un valore superiore, incalcolabile.

fonte

Nessun commento: