14.10.08

Natalia ed Eduardo Velasco per elinternado.webforo.net

Intervista ceduta dalla direzione del centro www.elinternado.webforo.net unicamente e esclusivamente per www.nataliamillan.net, per tanto è proibito copiare o manipolare questo testo per riprodurlo in altri forum o siti.

Tutti conosciamo Natalia Millàn ed Eduardo Velasco, attori di gran prestigio che trionfano attualmente sul piccolo schermo interpretando Elsa e Pedro, una delle coppie di El Internado. Ma come vedono loro la coppia “felpudista”? Approfittando della presentazione della nuova stagione alla stampa, non siamo voluti andar via senza chiedergli della loro relazione all’interno della serie. Non potete sottrarvi...

"Felpudo" (zerbino*) è il soprannome (affettuoso) che utilizzano molti fans della coppia per chiamare Pedro. Siete d'accordo che Pedro lo sia?
Natalia: No, no, non tanto…
Edu: Un po’ si…
Natalia: Solo un po’…
Edu: Muoio d’amore per te, amami o uccidimi…
Natalia: Un pochino, però poco.
Edu: Ma in fondo lei è buona con Pedro, lo ama molto, lo rispetta. L’unica cosa è che Pedro è quella persona che è stata sempre lì, al suo fianco.
Natalia: Incondizionato. E’ la cosa brutta dell’amore incondizionato, è un po’ come l’amore di madre, sai che c'è sempre…
Edu: E io da lei voglio assolutamente tutto, quest’uomo è pazzo d’amore per lei.

Come telespettatori della serie, vi piacerebbe la "coppia felpudista**"? O preferireste Elsa con Héctor e Pedro con Amelia?
Natalia: E’ molto difficile provare a vederlo da fuori. E' molto difficile quando ci sei dentro…
Edu: Io non lo so.
Natalia: Neanche io lo so.
Edu: Io credo che una coppia corretta, parlando di stile, di eleganza, cose così, come livello di vita, sarebbe Elsa e Héctor.

Questa sarebbe "la cosa corretta", e non sempre deve essere così, no?
Edu: Certo, ma non so, è molto difficile rispondere.

Natalia, il tuo personaggio si dichiara molto innamorata di Hèctor. Credi che sia davvero innamorata di lui, o in fondo sente qualcosa per Pedro e non vuole ammetterlo?
Natalia: No, vuole molto bene a Pedro, eh? Lo ama molto, è che Héctor forse risponde di più al suo ideale di uomo. Ma… Pedro lo ama molto.
Edu: Altrimenti, non sopporterebbe tutto ciò che sopporta.

Eduardo, fin ora abbiamo visto un Pedro apparentemente debole e sottomesso agli ordini di Elsa, ma al tempo stesso abbiamo visto un uomo con molto carattere e capace di far fronte a una donna così complicata come lei. Credi che Pedro è così "felpudo" (zerbino) o in realtà è il più forte tra i due?
Edu: No, Pedro è debole, Pedro è molto debole. L’unica ragione che aveva o ha per restare qui nel collegio è Elsa. Evidentemente, dopo aver rotto l’amicizia con Héctor, Pedro è una persona debole, Pedro è una persona che per amore può perfino arrivare ad annullarsi totalmente come persona, no? E credo che è quello che fa per Elsa, è una persona disponibile 24 ore al giorno per tutte le necessità che ha Elsa, per soddisfarle. Io credo che forse per questo Elsa ha quest'affetto verso Pedro. Non è sottomesso, ma è disposto a soddisfare le necessità di una donna così impressionantemente bella e elegante qual è Elsa…
Natalia: Ma come posso non amarlo? (ride)

Una qualità e un difetto dei vostri personaggi.
Edu: Mmm… be’, inizio io, così lei ci pensa… (ride)
Natalia: Si, così ci penso, perchè la qualità… (ride)
Edu: La qualità precisamente te la stavo dicendo prima, la capacità di dedizione, di amore, di generosità che ha in questo caso, totalmente sincera verso Elsa. La cosa negativa del personaggio, che lo fa appunto annullare, è non avere personalità, non essere uomo per sé stesso, ma uomo a condizione di ciò che riceve da Elsa.
Natalia: Tra i tanti difetti di Elsa, io credo che il più grosso e più evidente è l'essere pesante, è molto pesante (ride). La qualità, io credo che una potrebbe essere la tenacia, è una donna tenace, perseverante.

Com’è lavorare insieme? Chi sbaglia di più fra i due? Raccontateci qualche aneddoto divertente.
Edu: Non sbagliamo mai. Per una questione molto semplice, perché è talmente bello lavorare con Natalia…
Natalia: Per me è lo stesso…
Edu: Lo stesso con Héctor. Natalia è di quelle attrici che, non mi riferisco al fatto che sia donna o uomo, ma collega, la guardi negli occhi e sei nella parte ed è una pura meraviglia. L’unica cosa che fai è sentire, offrire e ricevere…

E viene tutto da sé, no?
Edu: E viene tutto da sé.
Natalia: E inoltre abbiamo fortuna con le sequenze che abbiamo, perché normalmente, visto che abbiamo questa relazione peculiare, di solito sono sequenze molto intense. Di sequenze di situazioni quotidiane ne abbiamo poche. Sono sempre cose forti, che ci richiedono di essere molto presenti, di consegnarci l’uno all’altra, e alla scena in quel momento.
Edu: E’ molto difficile trovare una collega con cui arrivi a quella scena e pensi "Sí, per favore, si, che voglia ho di farla di nuovo". Non rimani mai soddisfatto e vengono fuori sempre cose nuove.
Natalia: Inoltre Eduardo è una persona molto generosa quando lavora, con lui è davvero piacevole… Ci divertiamo molto, veramente.

Sebbene la vostra coppia sia nata da un tradimento di entrambi verso Héctor, uno dei personaggi più amati dai telespettatori, la relazione tra Elsa e Pedro ha molti ammiratori... Più di quanto immaginiate! Cos’è, secondo voi, quello che piace più al pubblico della coppia felpudista?
Natalia: (ride) Suona malissimo (facendo riferimento alla coppia "felpudista"), suona molto male…
Edu: Ciao, sono il felpudo (ride)
Natalia: (ride) "Felpudo" è un soprannome, ma la coppia "felpudista" è peggio… (ride)
Edu: La coppia "felpudista" ormai è una bomba… (ride)
Natalia: Forse siccome tutti abbiamo sia cose buone che disgrazie, e nelle relazioni c’è generosità ma c’è anche egoismo, no? Approfittiamo l'uno dell’altro, allora magari per questo motivo molta gente si vede riflessa nella storia "felpudista"… (ride) Forse ci sono più "felpudistas" di ciò che pensiamo…
Edu: Io credo che una cosa così bella che ha la relazione, sebbene la storia sia una storia in cui c'è distanza, sebbene Elsa mi isola diciamo, molte volte da lei, e io ho questo concetto di felpudo, è che si basa nell’autenticità. Lei non mi mostra nessuna maschera e io non mostro nessuna maschera a lei.

Elsa in qualche modo mostra agli altri una maschera, ma con te se la toglie, no?
Edu: Forse. Con me è sempre “io so fino a che punto lei è capace di arrivare” e a me non inganna, non c’è nessuna maschera, ci conosciamo da molto tempo e da allora esiste il grande sentimento che esiste, da parte sua forse più di rispetto, da parte mia più amore incondizionato. Ma apparte questo la cosa più bella che ha la storia è che non ci sono maschere. È autenticità tutto ciò che c’è.
Natalia: Questo è vero, lo abbiamo deciso noi all'inizio, vero? Perché ci ha colto di sorpresa quando apparirono i copioni con la nostra storia. La verità è che si vedeva una storia che veniva da prima, ne discutemmo e…
Edu: Io credo che ci siamo, che ci siamo riusciti.
Natalia: No, no, e abbiamo deciso che ci conoscevamo da bambini, in paese… Quindi c’è una conoscenza di uno dell’altro molto grande, con tutta la confidenza che questo suppone, nel bene e nel male, no?

Quando Pedro salva Elsa dal tentato suicidio è la scena più emotiva della vostra coppia. Il tema trattato è molto serio, reale, complesso, e voi siete riusciti a emozionare molto grazie alla vostra interpretazione. Vi è costato molto interpretare tale scena? Come vi siete preparati?
Edu: E’ quello che Natalia ha detto un momento fa, curiosamente la trama che abbiamo è fatta sempre di sequenze molto intense, al limite dell’emozione, che costano tutte. Ma anche in questo, abbiamo la fortuna che l’equipe rispetta molto il lavoro degli attori, e sono molto premurosi con noi. E questo è qualcosa per cui dobbiamo ringraziare perché abbiamo un livello di concentrazione l’uno nell’altro che io sono preso dal suo sguardo, lei è presa dal mio, e questa è una vera meraviglia. A partire da questo, metti tutto il complicato che vuoi, che qui c’è esperienza da parte di entrambi per arrivare al limite e anche di più.

Eduardo, purtroppo ti conosciamo poco come attore. Potresti raccontarci un po’ come è nata la passione per la recitazione che ti ha portato fin qui?
Edu: Be’, quando avevo 20 anni ho chiesto a una ragazza di sposarmi, vivevamo insieme nel mio paese e fortunatamente mi disse di no. Da allora iniziai a cercare di capire quale fosse la mia strada e cinque anni dopo non sapevo suonare la chitarra, né scolpire, né disegnare, né niente, qualcuno mi disse “E perché non fai un corso di teatro?” E mi piacque tanto, che ora sono qui, e ogni volta che incontro la fidanzata che avevo a 20 o 21 anni, le dico “Graaaazie vita mia, graaazie”.
Natalia: (ride)

In questo momento siete entrambi con due spettacoli a teatro, Eduardo con So Happy Together, e Natalia con El Mercader de Venecia. Lasciate un messaggio ai membri del nostro foro affinchè vengano a vedervi.
Edu: Lasciare un messaggio?

Cosa gli direste?
Edu: Andate a teatro! Non guardate solo la tv, che la tv sta lì nei soggiorni delle vostre case, ma a teatro c’è Natalia con El Mercader de Venecia, io con So Happy Together
Natalia: E molte altre cose…
Edu: E ci sono molte altre cose…
Natalia: Ci sono spettacoli meravigliosi in programmazione…
Edu: Si, ma figuratevi che della stagione dall'inizio di settembre sto cercando di andare a vedere tutto ciò che mi piace e che c’è a Madrid, ma non ci riesco perché non ho tempo. Ci sono cose che mi sto perdendo e che sono veramente meravigliose, non guardate solo Natalia Millán, Eduardo Velasco, in tv, a casa, ma sul palcoscenico vivrete grazie a Natalia, che è un’attrice di teatro impressionante, una quantità di emozioni tremende…
Natalia: La stessa cosa dico di Eduardo. Ed è vero, è una liturgia che chi non conosce, deve conoscere. Questa cosa di andare volontariamente in un posto a dividere un “qui e ora” inventato, questo è… è un’esperienza meravigliosa. Per chi sta sulla scena, e io come spettatotrice mi diverto moltissimo, quindi non perdetevelo. Tantissimi baci, e ovviamente, grazie di seguirci.

* Felpudo, ovvero zerbino, è un soprannome affettuoso che i fans della coppia Elsa/Pedro hanno dato a quest'ultimo poiché fa tutto ciò che gli chiede la sua amata.
** Coppia Felpudista è, di conseguenza, il nome che i fans danno alla coppia. E anche se in apparenza sembra fare riferimento solamente al personaggio di Pedro, visto che viene dal suo soprannome, in realtà fa riferimento anche ad Elsa, visto che i fan di questa coppia credono nell'amore anche da parte sua.

Nessun commento: