27.11.08

Auguri a Natalia!

27 Novembre

Oggi è il compleanno di Natalia.
Anche dall'Italia i migliori auguri.

25.11.08

El Internado 4x06 - "Escrito en las estrellas"

Data di emissione: 26 novembre 2008

Sinopsi: La polizia arriva al collegio per verificare la relazione tra Pedro e il cadavere che aveva nel portabagagli, quello di Mateo. Gli indizi sono manipolati affinché sembri che Pedro l'abbia avvelentato. Il colpo di grazia arriva con una testimonianza falsa di Amelia che lo accusa di averlo ucciso per gelosia.

Lucas ha di nuovo l'incubo in cui vede suo padre pugnalare qualcuno con un cacciavite dal manico giallo. Accortosi di che si tratta di una delle sue premonizioni, decide impedirlo e con l'aiuto di Paula ed Evelyn ruba il cacciavite al suo proprietario, Toni. Nel frattempo Jacinta ascolta una sospettosa conversazione tra Paula ed Evelyn, le quali non capiscono perché il padre di Lucas non lo lascia parlare con sua madre.

Julia ignora il motivo per il quale suo padre compare nel video di Irene Espí. Sospetta che il tutto è relazionato con la morte di suo padre che, come lui stesso le ha comunicato, non è stata causata da un'incidente ma da un omocidio. Inoltre, Vicky è molto arrabbiata con lei dopo che l'ha vista baciarsi con Iván, per questo quando qualcuno ruba l'USB con le registrazioni, tutti i sospetti ricadono su Julia.

22.11.08

11 domande

1. Dove ti sei svegliata questa mattina?
A casa mia.

2. Qual è stata l'ultima volta che hai pianto?
Piango molto. Mi ha emozionato un concorrente in un programma telvisivo...

3. Qual è stata l'ultima bugia che hai detto?
Non te la dico.

4. Oltre alla tua casa e la tua auto, qual è stata la cosa più costosa che hai comprato?
Niente; la mia casa. Nelle altre cose i miei gusti non sono "cari".

5. Ti hanno beccata qualche volta insieme ad un famoso? Con chi ti piacerebbe essere scoperta?
No, mai. Non mi piacerebbe essere scoperta perché sono molto gelosa della mia intimità.

6. Qual è la cosa che più non ti piace di te?
Molte cose, ma una di esse è che sono smemorata.

7. L'ultima volta in cui sei stata vista nuda da un'altra persona.
Creo proprio questa mattina in casa.

8. Qual è stat l'ultimo SMS che hai ricevuto e che hai salvato? Cosa diceva?
Non mi ricordo. Non ho memoria. (ride)

9. La situazione più imbarazzante della tua vita.
La mia mente le dimentica. Però se me la ricordo, te la dico.

10. Se fossi invisibile per un giorno, cosa faresti?
Osservare cosa fa la gente che mi interessa, semplicemente per curiosità.

11. Hai rubato qualcosa?
No, non è nel mio stile. Avrei molta vergogna ed è qualcosa che non va col mio modo di essere. Preferisco avere soldi e comprare.

trascritto da samureta (rivista ¡Qué me dices!)

19.11.08

Capodanno con Natalia in "Al pie de la letra"

Speciale di "Al pie de la letra" con i volti famosi di Antena 3.

Antena 3 saluterà l'anno cantando. Lo farà, come l'anno scorso, con uno speciale di "Al pie de la letra" nel quale vari dei suoi presentatori, attori e collaboratori se sfideranno in un karaoke, secondo quanto ha saputo il sito Vertele.
Con questa formula Atena 3 scommette sul sicuro dopo che l'anno scorso a Capodanno ha raggiunto un buon dato di audience (15,4% di share e 1.879.000 spettatori).
Il programma comincierà alle 22:00, prima di passare il testimone a Ramón García e Kira Miró dalla Puerta del Sol.
Tra i presentatori che canteranno a Capodanno ci saranno Sandra Daviú (El Diario), Mónica Martínez (Los más) y Roberto Brasero (El Tiempo).

Parteciperanno anche gli attori Maxi Iglesias, Adam Jezierski e Úrsula Corberó, che danno vita a Cabano, Gorka e Ruth in "Física o química".
Insieme ai giovani, lo speciale di "Al pie de la letra" avrà come concorrenti le attrici Natalia Millán, Marta Torné e Marta Hazas, di "El Internado".
Completano la lista di collaboratori di "Espejo público" y "¿DEC?" Miguel Temprano, Carmen Ro e Gemma López.
Inoltre si esibiranno in diretta Melendi ed Amaia Montero, l'ex cantante de La oreja de Van Gogh.

fuente

17.11.08

El internado 4x05 - "El exorcismo"

Emissione: 18 novembre 2008

Sinopsi: Paula e Lucas sono molto preoccupati per Evelyn. Durante la notte si è alzata e si è messa a gironzolare per i corridoi del collegio, e ha perfino strillato quando Paula cercava di farla tornare a letto, ma dice che adesso non ricorda nulla. Miguel spiega loro la ragione di questo strano comportamento: Evelyn è posseduta e l'unica soluzione al suo problema è farle un esorcismo. A Paula piacerebbe dirlo a Jacinta, ma la governante è molto lontata da lì, essendo citata a giudizio.

Marcos guarda più volte le immagini registrate nell'USB che gli ha dato la psicologa, in cui sua madre ricorda frammenti della sua infanzia, quegli anni in cui si chiamava ancora Irene Espí e viveva in un orfanotrofio. Tutto indica che lei stessa si è resa conto che ricordare e smuovere il passato poteva essere pericoloso, e per questo si è assicurata che le registrazioni arrivassero nelle mani di Marcos se le fosse successo qualcosa.

Pedro sa perfettamente ciò che ha visto nel bosco: Noiret al fianco di una bara, riesumando un cadavere. Sebbene Elsa non ci creda, Pedro la convince ad accompagnarlo fino al luogo in cui ha visto tutto. Ma il bosco nasconde ancora nuove e sgradevoli sorprese...

fonte

16.11.08

"El Internado" nell'Ospedale San Camilo

free image hostLo scorso 7 ottobre l'edificio dell'ospedale San Camilo ha fatto da sfondo per un giorno a una delle trame della serie di Antena 3, El Internado.
Le riprese, che sono durate più di dodici ore, è avvenuto con normalità al 7° piano della clinica, nel giorno di blocco chirurgico.

Come parte dell'accordo firmato con Globomedia, l'episodio di El Internado, che è stato trasmesso mercoledì 12 novembre, ha mostrato la facciata dell'Ospedale San Camilo. Inoltre, tutti gli attori hanno utilizzato l'uniformità dell'ospedale per dare vita a medici, infermieri e pazienti.
Più di 15 extra hanno partecipato alle riprese, oltre alla favolosa interpretazione di alcuni dei protagonisti della serie, come Luis Merlo, Natalia Millán o il giovane Martín Rivas.
El Internado ricrea la vita degli abitanti del collegio Laguna Negra in un'atmosfera inquietante che fa da contrasto all'apparente tranqullità del luogo.
Sono alunni con una grande carenza affettiva che vivono in solitudine e che trovano senso alla loro vita risolvendo il mistero che avvolege il collegio. Gli adulti si portano dietro un passato che vogliono dimenticare, segreti che vogliono lasciarsi alle spalle.
Grandi passioni, ambizioni, lotte di potere, amori difficili e un grande mistero, confluiscono in questa serie di successo di Antena 3.

11.11.08

El internado 4x04 - "Premonición"

Data emissione: 12 novembre 2008

Sinopsi: Héctor ha trascorso la notte in bianco insieme a Marcos, che si recupera dal suo tentato suicidio nella stanza di un ospedale. In realtà, Marcos non ha mai avuto l'intenzione di suicidarsi e tutto fa parte di un piano per uscire dal collegio senza destare sospetto e incontrare qualcuno all'ospedale che promette dargli informazioni su sua madre. Ma Marcos non sa con chi parlare, neon sa neanche, in sua assenza, Amelia è tornata al collegio.

Finito in uno dei suoi vecchi pantaloni, Lucas trova il numero di telefono di sua madre, che lo cuciva nei suoi vestiti nel caso si perdesse. Il bambino muore dalla voglia di chiamare sua madre ma non lo fa poiché suo padre glielo proibisce. Paula e Evelyn, che vedono soffrire il loro amico, trovano il modo di chiamare senza che suo padre si arrabbi. Nel frattempo, la Guardia Civile arriva al collegio chiedendo di un'auto abbandonata, l'auto in cui arrivarono Martín e Lucas, che la polizia cerca da tempo.

Intanto, Noiret attiva senza volerlo un pericoloso conto alla rovescia mentre cerca di entrare nel computer di Mateo: se non inserisce nel computer la chiave necessaria prima di 24 ore, tutto il suo contenuto sarà inviato automaticamente alla polizia.

fonte

Natalia Millán, l'oscura direttrice di "El Internado"

free image host
Torna in tv El Internado, una delle serie più viste dell'anno scorso, e con essa tutti i volti noti che vi lavorano. Una di loro è Natalia Millán, la direttrice del collegio, un poliedrico personaggio avvolto in una complicata relazione amorosa che non le permette essere felice. L'attrice annuncia sorprese per questa quarta stagione, nuovi misteri da risolvere e sorprese per Elsa. Le succederanno "cose belle, anche se alle cose belle seguono sempre quelle brutte", ci racconta nel luogo dove si realizzano le riprese esterne: L'università Antonio de Nebrija, un centro studi nel mezzo della natura, dove la fantasia ha libero sfogo...

Che cambi vedremo in El Internado?
Non sarei autorizzata a dire queste cose, però a me hanno sorpreso in senso positivo. Sono una grande fan della serie, e nelle precedenti stagioni si avevano solo piccoli indizi, adesso sembra che non sarà così. Vedevo misteri molto divergenti, ma adesso vedo che convergono, che congiungono tutti, e sembra anche che ci sia un'unica causa di tutto. E' davvero molto interessante, io non so quale sia la soluzione al mistero, però è molto interessante.

Voi attori sapete appena cosa succederà ai vostri personaggi?
Già, sappiamo poco più degli spettatori, abbiamo sempre qualche dato o qualche chiave di tutto l'enorme mistero che ci avvolge, ma è molto molto poco. Abbiamo poco vantaggio rispetto al telespettatore.

Ad Elsa, il tuo personggio, le sorriderà un po' di più la vita rispetto alle stagioni passate?
Non so, non credo. Beh, succederanno cose belle, anche se alle cose belle seguono sempre quelle brutte. Ci sono novità per il mio personaggio, come per tutti gli altri, però se sarà più felice, questo non lo so. Elsa, quando è felice, lo è per un momento, per un breve istante.

Come interpreti un personaggio di potere come Elsa?
Beh, potere potere, non ne ha molto. E' direttrice di un grande collegio, ma non ha un gran potere, oltre ad avere una grande responsabilità. Soprattutto, è un personaggio molto complesso, e questo è la cosa più attraente per un attore, il fatto di non dover interpretare un personaggio di una sola sfaccettatura, ma che ne ha molte. Se è complicato, hai sempre più materiale per muoverti e questo arricchisce di più.

Nella serie ci sono tantissimi giovani attori. Gli hai dato qualche consiglio?
Suppongo che qualche volta ho dato qualche consiglio a qualcuno di loro, ma ho una relazione con loro di uguali. Non ho mai saputo se si impara di più dai giovani o dai veterani (sorride). Ho imparato molto dai veterani, i quali ammiro molto, ma adesso che l'età avanza il contatto con i giovani mi insegna moltissimo.

Ti costa disconnetterti dal tuo personaggio quando finisci di girare?
No, rimani sempre un pochino nel personaggio, ma non mi costa molto staccarmi da Elsa quando torno a casa.

Come è girare le scene in esterni tanto freddi como quelli della serie, in questo caso dell'Universtià Antonio de Nebrija?
Sopprtando il freddo. A me ne sono toccate alcune ed è duro. Ma è così bello... Penso che gli studenti che vengono qui per laurearsi sono privilegiati, devono venire con piacere a studiare.

Hai qualche progetto che compagini con la serie?
Sono nel cast di El Mercader de Venecia, siamo in tournée.

Ti costa molto compaginarlo con le riprese della serie?
No, lo posso compaginare senza problemi perché andiamo in scena nei fine settimana.

Qualche progetto all'orizzone?
No, al momento già ne ho a sufficienza...

Che desideri fare?
Ho ancora molti sogni, ci sono cose che non sono ancora riuscita a realizzare, però non sono una persona che si prefigge un obiettivo per arrivare a un posto determinato, prendo il meglio di ciò che mi arriva.

In che mezzo ti senti più comoda?
Il mio mezzo è il teatro, dove sono stata molti anni prima di fare televisione. E' che sempre mi qualificano con personaggio televisivo, ma sono stata moltissimi anni in teatro. E' vero che ho lavorato molto in televisione, ma neanche tanto. In un certo momento ho deciso di provare altre cose ed è bello poterle combinare tra di loro. Sono cose molto differenti, però si devono provare. Il lavoro di attore è lo stesso, però con ingredienti diversi e proiezioni distine. Credo che l'ideale sia cambiare.

Qual è il tuo segreto per essere sempre così bella?
Sono molto fortunata perché la natura mi ha aiutata, ho un buon metabolismo per essere bella. Faccio regolarmente esercizio fisico e si nota, molto meglio che fare diete. Funziona per tutti, non è un grande mistero.

fonte

Nuove date de "El Mercader de Venecia"

Abbiamo le nuove date de El Mercader de Venecia, grazie a Lison, utente del nostro forum spagnolo, la quale ringraziamo per la collaborazione.

Oltre alla data di Jerez de la Frontera (il prossimo 29 novembre), la tournée passerà anche per Tres Cantos, Gijón, Logroño y Barakaldo a partir dal 17 gennaio 2009.

Al momento non conosciamo i teatri nei quali si rappresenterà lo spettacolo e tutta l'informazione relativa a ogni data.

Per avere informazioni, seguite il nostro sito. Prossimamente pubblicheremo tutte le date relative alle città sopra citate.

10.11.08

"Sangre de Mayo" sbarca in Argentina

La storia ha il suo posto nel Festival de Mar del Plata con il film di José Luis Garci, "Sangre de Mayo".

Buenos Aires, 8 novembre
La storia dice "presente" nel Festival Internacional de Cine de Mar del Plata con la presentazione della pellicola Sangre de Mayo, diretta dallo spagnolo José Luis Garci e basata sugli "Episodi Nazionali" di Benito Pérez Galdós.

A partire da sabato 8 novembre formerà parte del programma della 23esima edizione della mostra "marplatense" il film che, nella sezione "Autores", è basato su due dei primi "Episodi Nazionali", la serie di racconti storici di Benito Pérez Galdós ambientati nel XIX secolo.

La pellicola, di caratteristiche epice, ha appena debuttato in Spagna, per la commemorazione del bicentenario della rivolta popolare del 2 maggio del 1808.

Il ritultato è un melodramma corale con intrighe cortigiane, romance e avventura; e anche un film di battaglie e cannonate - con scenografie che riproducono l'antico frammento storico di Madrid - che richiamano i classici statunitensi che Garci ammira.

Il film rende anche omaggio agli eroi e alle vittime delle classi popolari, coloro che fecero fronte con bastoni e pietre le forze napoleoniche, con coraggio ma tragicamente, a favore del re sbagliato, il tiranno Ferdinando VII.

fonte

8.11.08

"El mercader de Venecia" a Toledo

Il drammaturgo per eccellenza

Nel Teatro Rojas di Toledo sarà William Shakespeare, con la sua opera El mercader de Venecia, il protagonista di questo fine settimana.
Lo spettacolo teatrale, considerato come uno dei migliori dell'ultimo Festival Internacional de Teatro Clásico de Almagro, verrà rappresentato venerdì e sabato alle ore 20:30 dalla Compagnia Fernando Conde.

fonte

3.11.08

El internado 4x03 - "El secreto mejor guardado"

Data di emissione: 5 novembre 2008

Sinopsi: Il messaggio che ha ricevuto Marcos sul cellulare lo diceva chiaramente: "non richiamare o siamo morti". Nonostante l'avvertimento, i ragazzi non si arrendono al pensiero di essere di nuovo in un vicolo cieco e decidono di indagare sul numero di cellulare per verificare chi è il titolare della scheda telefonica. Purtroppo le piste saranno interrotte da un evento molto doloroso: Marcos e Paula devono assistere al sotterramento dei loro genitori.

Lucas ha avuto un altro dei suoi sogni premonitori. Suo padre si impegna a convincerlo che non può vedere quello che non è ancora successo, ma Lucas questa volta non è preoccupato, perchè quello che ha visto è stato bello: ha sognato che la mamma di Paula, la stessa il cui presupposto funerale avrà luogo lo stesso giorno, andava a trovarla al collegio e che entrambe si rincontravano con un abbraccio nella grande scala della hall.

Uno spazzacamini contrattato da Jacinta, lavora alle ciminiere del collegio. María non potrà celare la sua sorpresa quando vedrà che si tratta di Toni, il suo ex fidanzato e padre biologico di Iván, lo stesso che vendette il suo stesso figlio per comprare droga. E casualmente, contemporaneamente a Toni è arrivato Noiret, che consegna a Iván i documenti necessari per non perdere definitivamente la sua patria potestà, senza sapere che suo figlio sospetta che fu lui ad uccidere Cayetano.

Un video di anteprima della puntata qui